33 comunità sorde arabe abbandonano WFD


33 associazioni delle comunità sorde arabe hanno deciso di abbandonare l’organizzazione WFD a causa della lobby LGBT nei confronti dei sordi di fede islamica.

Dopo il voto dell’assemblea per l’assegnazione del posto ospite al prossimo congresso WFD del 2027, tutti i delegati hanno votato gli Emirati Arabi Uniti, senza rendersi conto delle leggi sharia. Di seguiti si sono risorti dei gruppi LGBT contro il paese fortemente islamico e conservatore.

Una sorda europea aveva fatto delle domande e si è trovata delle risposte ambigue e vaghe da un arappresentante sordo emiratino.

A questo punto molte organizzazioni sordi hanno deciso di boicottare l’assegnazione agli EAU chiedendo di convocare una nuova assemblea generale straordinaria per assegnare il nuovo posto del congresso 2027.

Alla chiusura della cerimonia, per il tradizionale passaggio della bandiera del WFD dalla Corea del Sud, paese ospitante del 2023, agli Emirati Arabi Uniti, paese ospitante per l’anno 2027, la stessa giunta non ha consegnato la bandiera WFD agli EAU. Di seguito l’associazione dei sordi emiratini, delusi dal clima teso, altri Paesi arabi e di religione islamica, 33 comunità sorde arabe per solidarietà alla comunità sorda emiratina hanno abbandonato ufficialmente l’organizzazione WFD.

Un pensiero su “33 comunità sorde arabe abbandonano WFD

  1. Pingback: Il ritorno del Congresso WFD agli EAU | Il Blogger dei Sordi

Ciao, lasciami il tuo segno in lingua dei segni all'articolo