La crisi delle web notizie dei Sordi: è l’inizio?


Ultimamente vediamo che “Il Labiolettore” pare che è in crisi.

Abbiamo avuto fin troppi dei servizi delle notizie in lingua dei segni italiana in cui i conduttori erano Sordi al 100%.

Perchè e cosa sta succedendo? Sembra il presunto circolo vizioso come successo qualche anno fa?

Molto tempo fa esisteva la prima web TV dei Sordi italiani creata proprio nel periodo della pandemia COVID del 2019. Il servizio era rimasto fino alla metà del 2021 per ragioni sconosciute.

Ciò è l’inizio di questa strana crisi o ci sono altre ragioni per noi sordi avere un servizio simile?

Il bello è durato troppo poco per avere la gioia e la felicità di tutti mebri delle comunità sorde italiane, sammarinesi e ticinesi.

In passato abbiamo avuto VLOG-SORDI, VLOG33, eccetera; una lunga lista di diversi web TV per sordi, sempre al servizio della comunità sorda italofona, il tutto in LIS che hanno avuto vita breve.

Adesso ci sono delle domande che ci premono nelle nostre scatole platoniche in cerca di risposte a questi fatti misteriosi.

Noi deafblogger siamo dispiaciuti e siamo stanche di aspettare un altro nuovo prodotto per durare in 1 o 2 anni per poi sparire nella comunità sorda. Siamo veramente stufi e stancanti di questo modus operandi. Pretendiamo di avere dei servizi seri e duraturi.

Cari “non-sordi” fatevene delle ragioni e lasciateci liberi di avere questi servizi per noi Sordi!

Ciao, lasciami il tuo segno in lingua dei segni all'articolo